Inaugurato il 12 Dicembre scorso, si chiuderà domenica 12 Gennaio il Presepe Monumentale insieme alla Mostra Concorso di Presepi Artigianali nella chiesa di Santa Caterina a Noto (SR) organizzato dall’Associazione presepistica ValdiNoto di cui è presidente Vincenzo TESTA.
Esposti, nella chiesa: il Presepe Monumentale realizzato dai soci dell’Associazione “Presepe Monumentale di Noto”, l’eccezionale Presepe di lana, il Presepe Artigianale nella Società Portatori di San Corrado e il Presepe Storico all’Eremo di San Corrado Fuori le Mura.
《Ringraziamo – ha voluto sottolineare Vincenzo TESTA – il Sindaco Corrado FIGURA e l’Amministrazione Comunale di Noto, il Consigliere Comunale Vincenzo TANASI》.
Vincenzo La terra, Mariateresa Risino, Diego Cascino, Stefano Oddo ed Egidio Zuccarello sono i soci realizzatori del Presepe Monumentale.
《Un grazie sentito – ha proseguito TESTA – ai giurati che hanno valutato nei dettagli i Presepi in concorso: Angelo DI TOMMASO, Antonella FARACI e Silvana SCROFANI. Ai presepisti. Al Coordinatore Andrea PAOLONI, alla costumista Emma CAMPISI》.
Grazie al Presidente Vincenzo TESTA, al coordinatore Andrea PAOLONI e ai soci collaboratori, ormai per il Natale la chiesa di Santa Caterina di Noto è un luogo che ha un valore simbolico straordinario, un punto di riferimento poiché al suo interno è possibile ammirare il talento e la passione con cui gli artigiani e i soci realizzano autentiche opere d’arte; un impegno, il loro, che non conosce stagioni e che nel periodo natalizio raggiunge la sua massima espressione.
La premiazione del Concorso dei Presepi sarà il 2 Febbraio, alla sera.